CorCom Economia digitale, Innovazione e Telco

  • Competenze digitali, 10 milioni per i dirigenti del futuro: come accedere ai fondi
    on Aprile 23, 2024 at 12:16 pm

    È dedicato all’innovazione il primo avviso nazionale 2024 di Fondirigenti. “I processi di trasformazione digitale, amplificati dalle recenti evoluzioni delle tecnologie legate all’intelligenza artificiale, hanno bisogno di essere presidiati da un management preparato" L'articolo Competenze digitali, 10 milioni per i dirigenti del futuro: come accedere ai fondi proviene da CorCom.

  • Tim, Labriola confermato alla guida: “Lavoreremo per la crescita”
    on Aprile 23, 2024 at 11:52 am

    Vivendi si è astenuta dal voto, passa la lista del cda uscente, Figari alla presidenza. Nuovo Consiglio con 9 componenti: per Merlyn e Bluebell passano Paolucci, Siragusa e Giannotti De Ponti. Per il Collegio sindacale disco verde alla lista francese: Fallacara presidente L'articolo Tim, Labriola confermato alla guida: “Lavoreremo per la crescita” proviene da CorCom.

  • Banda ultralarga mobile, in Europa prezzi in picchiata del 24,1%
    on Aprile 23, 2024 at 10:45 am

    Sorprendente la variazione anno su anno e paradossalmente sono i pacchetti che includono la più alta quantità di Giga a registrare le performance più al ribasso. L’Italia fra i Paesi in cui si spende meno. E continua il trend in discesa anche per le connessioni fisse L'articolo Banda ultralarga mobile, in Europa prezzi in picchiata del 24,1% proviene da CorCom.

  • Enterprise cloud data management, Informatica: “Non siamo in vendita”
    on Aprile 23, 2024 at 9:37 am

    Il colosso americano smentisce i rumors di stampa relativamente alle trattative andate in fumo con Salesforce per un’operazione da circa 10 miliardi di dollari. Il ceo Walia: "I fondamentali della nostra azienda continuano ad essere molto solidi”. Confermato l’outlook per il 2024 L'articolo Enterprise cloud data management, Informatica: “Non siamo in vendita” proviene da CorCom.

  • Transizione 5.0, pmi e artigiani: “Bisogna accelerare”
    on Aprile 23, 2024 at 9:23 am

    In audizione al Senato Cna, Confartigianato e Casartigiani evidenziano la necessità di “dare impulso agli investimenti privati per mantenere le imprese sul sentiero della crescita”. Riflettori sulla legge Sabatini: “Rifinanziarla al più presto, si rischia di dover sospendere l'accoglimento delle domande” L'articolo Transizione 5.0, pmi e artigiani: “Bisogna accelerare” proviene da CorCom.

  • Octo, Corrado Sciolla è il nuovo ceo
    on Aprile 23, 2024 at 9:16 am

    Ex direttore generale di Wind, presidente di BT Group Europe e numero uno di Cedacri, il manager guiderà l'azienda in Italia e all'estero con l'obiettivo di consolidare la leadership nel settore della mobilità connessa L'articolo Octo, Corrado Sciolla è il nuovo ceo proviene da CorCom.

  • TikTok, la Ue apre indagine su Lite: “Può creare dipendenza”
    on Aprile 23, 2024 at 8:39 am

    Il procedimento riguarda il programma a premi che consente agli utenti di guadagnare punti eseguendo determinate attività sul social. L'azienda: "Delusi dalla decisione, continueremo a collaborare con Bruxelles" L'articolo TikTok, la Ue apre indagine su Lite: “Può creare dipendenza” proviene da CorCom.

  • Big tech, la scure di Ubs: “Gli utili crolleranno”
    on Aprile 23, 2024 at 8:37 am

    La società rivede il target da overweight a neutral. Riflettori su Apple, Amazon, Alphabet, Meta, Microsoft e Nvidia. Secondo le stime nel primo trimestre del 2025 la crescita dei profitti si attesterà al 15,5% dal 42,2% del primo quarter 2024, già in picchiata dal 68% del 2023. “Dinamica decisamente negativa" L'articolo Big tech, la scure di Ubs: “Gli utili crolleranno” proviene da CorCom.

  • 5G, a che punto siamo? Missori: “Grandi eventi banco di prova”
    on Aprile 23, 2024 at 8:36 am

    La connettività mobile di quinta generazione assume un ruolo sempre più cruciale in occasione di festival, concerti, manifestazioni sportive e in vista del prossimo Giubileo. Il Presidente e Ad di Ericsson fa il punto della situazione condividendo esperienze da tutto il mondo L'articolo 5G, a che punto siamo? Missori: “Grandi eventi banco di prova” proviene da CorCom.

  • Cineca, a E4 Computer engineering la gara per potenziare Galileo 100
    on Aprile 22, 2024 at 2:21 pm

    L’azienda italiana realizzerà in collaborazione con Dell e Vast Data la soluzione per decuplicare il numero di unità di elaborazione virtuale, migliorare la capacità di storage e di gestione dei dati basata su intelligenza artificiale del supercomputer del consorzio interuniversitario L'articolo Cineca, a E4 Computer engineering la gara per potenziare Galileo 100 proviene da CorCom.